Memorial Fosson, prima giornata di gare a Pila per il Criterium Italiano a squadre

Pubblicato il:

Prima giornata di gare al Memorial Fosson, valido come Criterium Italiano a squadre. Quattro tracciati di gare sulle piste di Pila, in condizioni ideali: due slalom in manche unica per i Ragazzi, gigante Allieve a manche singola, fatta eccezione per i migliori trenta che hanno disputato anche la seconda run, con classifica valida per il circuito Race Future Club.
In gara-1 tra le Ragazze affermazione di Maria Laura Pene Vidari del Courmayeur con 42 centesimi di margine su Carlotta Pignaton Fagnani del Gb Ski Club, con terza Eva Balduzzi del Radici Group; ai piedi del podio Alyssa Borroni del Crammont e Cecilia Sessarego Catalisano dl Club de Ski Valtournenche.
In gara-2 a segno Maya Moras del Club de Ski Valtournenche su Carlotta Lambrughi del Lecco, mentre sul terzo gradino del podio sale Ines Puntscher del Gardena, quarta Bianca Vellini dello Sporting Campiglio, quinta Melissa Welponer del Gardena.

Giovanni Ceccarelli del Golden Team si aggiudica il primo slalom Ragazzi, precedendo Tommaso Dagri del 70 e il compagno di club Pietro Augusto Rosso; quarta piazza per Umberto Chiapello del Crammont, quinto Tommaso Zanardi del 18.
In gara-2 stoccata vincente di Tommaso D’Acunto del Sai Napoli davanti alla coppia del Golden Team Ceccarelli, con Pietro Augusto Rosso secondo e Giovanni Ceccarelli terzo, ai piedi del podio Lukas Rabanser del Gardena e Matteo Bevilacqua, anche lui portacolori del Sai Napoli.

©Gabriele Facciotti

Nel gigante Allieve vittoria in rimonta di Carlotta Pedrolini dello Skiing a precedere Arianna Putzer del Gardena ed Eleonora Samà Sacchi del Club de Ski Valtournenche; quarta Nicole De Cassan del Drusciè (leader dopo la prima manche), quinta Francesca Banchi del Sestriere. Gioele Cioccarelli del Gb Ski Club realizza il best crono nelle due manche del gigante Allievi (prima manche sulla Gorraz e seconda sulla Renato Rosa), imponendosi su Ettore Bussei Canone del Sestriere con terzo Mattia Valente del Drusciè. Quarto Giulio Paolo Cazzaniga del Valchisone, al comando dopo la prima manche, quinto Christian Kostner del Gardena.

LE CLASSIFICHE

Sabato il programma del Memorial Fosson prosegue con il doppio slalom Allievi (settore femminile su La Nouva e quello maschile sulla Châtelaine) e con il gigante Ragazzi tra la Renato Rosa e la Gorraz. Inizio delle gare alle 8.30.

©Gabriele Facciotti

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

L’ultimo Memorial Fosson di Roby Bernardi del Gardena: «Mai vinto così tanto»

Quest'ultima chiacchierata sulle piste del Memorial Fosson comincia con una storia. È appena finita...

Il Gardena rivince il Memorial Fosson

Ultimo atto del Memorial Fosson: dopo due giorni di gare sotto il sole arriva...

Si avvera il «sogno» di Ascanio Simoni: sarà al Race Future Club nella sua Cortina

Ascanio Simoni oggi al Memorial Fosson di Pila ha vinto il gigante Allievi. È...