Meillard imprendibile nel gigante delle finali, Odermatt festeggia la coppa con un podio. 9° De Aliprandini

Tanto per cambiare doppietta svizzera. Nel gigante delle finali è dominio di Loïc Meillard: pulito e preciso anche su una pista segnata, scia con grande naturalezza e semplicità, non realizza di nuovo il miglior tempo, ma poco ci manca, e va a vincere con 95 centesimi su Marco Odermatt, autore del best crono nella seconda run (a pari merito con Marco Schwarz). Odermatt chiude così con un podio, alzando la coppa di specialità con 126 punti su Henrik Kristoffersen (oggi terzo a 1.14) e 146 su Meillard che, con i 100 punti di oggi recupera una posizione nella standing. Tutti e tre oltre i 1000 punti nella generale con Odermatt imprendibile a quota 1721, Kristoffersen a 1066 e Meillard a 1031. E domani saà ancora sfida Kristoffersen-Meillard in slalom.

Ai piedi del podio Lucas Pinheiro Braathen a 1.33, perdendo due posizioni, e Stefan Brennsteiner a 1.39. Luca De Aliprandini chiude con un’altra top ten, la sesta in stagione, con un po’ di rammarico: quasi si sdraia nella parte centrale e alla fine è nono, ma ad appena 16 centesimi da Marco Schwarz, sesto a 1.93. L’ultima top ten si completa con il settimo posto di Zan Kranjec, l’ottavo di Timon Haugan e il decimo di Anton Grammel.

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news