Meillard davanti nel gigante di Schladming accorciato

Pubblicato il:

Gigante accorciato a Schladming, colpa delle difficili condizioni meteo. Poco più di 50″ di gara sulla Planai e davanti a tutti c’è lo svizzero Loic Meillard. Neve e pista salata per salvare il gigante austriaco sotto i riflettori, con l’elvetico davanti a tutti di misura su una coppia di norvegesi: Alexander Steen Olsen e Henrik Kristoffersen, rispettivamente staccati di 11 e 24 centesimi. Lì vicino anche lo sloveno Zan Kranjec, che è quarto a 25/100 dalla vetta.

Marco Odermatt non trova il feeling perfetto, commette anche un errore piuttosto vistoso ed è costretto a inseguire. Accusa 90/100 di ritardo dalla vetta e al termine della prima manche non va oltre la dodicesima piazza.

L’azzurro Luca De Aliprandini, tornato sul podio in Coppa del Mondo, è appena lì davanti, in undicesima posizione, con un ritardo di 82/100. Filippo Della Vite strappa il 23° tempo, a 1″49. Si qualifica anche Simon Talacci, 27° tempo, mentre Giovanni Borsotti si qualifica con il trentesimo tempo. Non trova la seconda manche Alex Vinatzer, così come Tobias Kastlunger.

Ultime notizie

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Children del Centro-Sud a Formia

Allenamento atletico al centro di preparazione olimpica del CONI di Formia per il gruppo...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...

Zucchini secondo a Coronet Peak: zampata da 16 punti

Francesco Riccardo Zucchini ha conquistato un altro podio nella ANC, la Australian New Zealand...

Altro dal mondo neve

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...