È il giorno della Night Race a Schladming, del tradizionale slalom che ancora una volta fa il pieno di pubblico. E, ancora una volta, i più veloci al termine della prima manche sono i norvegesi.
Atle Lie McGrath, partito con l’1, si trova al comando con soli 15/100 sul compagno di squadra Henrik Kristoffersen. Poi i distacchi si alzano leggermente, Loic Meilard, che occupa la terza posizione, è a 45/100. Quarto posto provvisorio per il francese Paco Rassat, che è staccato di 63/100, poi quinto tempo per Lucas Pinheiro Braathen, a 78/100.
Clément Noel insegue ed è in ottava posizione, Victor Muffat-Jeandet che deve puntare a una super prestazione per strappare l’ottavo pass olimpico a disposizione della Francia, dopo il podio di ieri di Elezi Cannaferina, è dodicesimo a 1″38.
Con il pettorale 23 e una pista già leggermente segnata, nonostante il ghiaccio, Tommaso Sala riesce a fare un buonissimo primo parziale, per poi commettere qualche sbavatura nella seconda parte. Quattordicesima posizione a 1″82, appena davanti ad Alex Vinatzer, il primo azzurro a essere partito (pettorale 17) che accusa 1″99 di ritardo dalla vetta. Occupa la quattordicesima posizione, dopo una sciata forse non così in spinta.
Manche ancora in corso di svolgimento.




