Maurberger: «Ho scelto di non andare a Zagabria e ho fatto bene. Ora partirò più avanti»

Pubblicato il:

Simon Maurbeger esulta dopo la vittoria sulle nevi francesi della Val Cenis. Un trionfo nel primo dei due slalom di Coppa Europa in programma in questo primo atto dell’anno nuovo del circuito continentale. Per l’altoatesino della Valle Aurina è la quarta vittoria in Coppa Europa in carriera. 

ESULTA MAUBI – Eccolo il portacolori del team di Roberto Lorenzi e Roberto Saracco che ci fa sapere: «Sono davvero soddisfatto, la seconda ho dato davvero tutto ed eccomi vittorioso. Sono contento perchè la decisione di saltare Zagabria l’ho fatta io con tecnici del gruppo Coppa Europa e il mio skiman. Del resto era l’unica possibilità di abbassare i punti e quindi il pettorale per le prossime tappe della massima serie». Domani un altro slalom di Coppa Europa. 

ECCO RONCI – Quindicesimo Giordano Ronci. Ci dice il romano di interesse nazionale: «Mi aspettavo di più visto la sciata di questo periodo, ma porto a casa un’altra top 15 e quindi sono sempre più regolare. Domani punto però ad avanzare in classifica». 

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

Doppietta svizzera nell’ultima discesa di Santa Caterina: vince Miggiano. Ottavo Bernardi

L’ultima discesa di Santa Caterina Valfurva ha sorriso ancora una volta alla Svizzera, più...

Primo successo in carriera in Coppa Europa per Max Perathoner: vince la discesa di Santa Caterina Valfurva

Il 22enne delle Fiamme Gialle Max Perathoner ha vinto (ex aequo con lo svizzero...

Shaienne e Leandra Zehnder: le gemelle svizzere figlie dell’uomo di fiducia di Beat Feuz

Due gemelle svizzere classe 2006, Shaienne e Leandra Zehnder, stanno facendo parlare di sé....