Maurberger e Lorenzi secondi nello slalom di Coronet Peak

Doppio podio italiano nello slalom dell’Australia New Zeland Cup di Coronet Peak. Nella gara femminile Lucrezia Lorenzi (Centro Sportivo Esercito) ha conquistato il secondo posto, facendosi spazio tra le atlete svizzere. La piemontese si è fermata a 36/100 da Janine Maechler, mettendo a segno 18 punti Fis, che in qualche modo le permettono di effettuare un lieve ritocco al ribasso, avendone 20 in lista. Terzo gradino del podio per Amelie Klopfestein, staccata di 78/100. Lorenzi era invece uscita nella gara del giorno precedente.

Il secondo podio è arrivato da Simon Maurberger (Carabinieri), anche lui secondo. L’altoatesino si è piazzato alle spalle del compagno di squadra nel Global Team Sam Maes, il belga che si è imposto con 27/100 di vantaggio sull’italiano. Punti Fis utili anche per lui, che ne piazza 17 quando ne ha attualmente 23. Terzo posto per il norvegese Theodor Braekken, a 31/100 dalla vetta. Presenta anche Filippo Collini, 32° al termine delle due manche. Maurberger nello slalom del giorno precedente si era piazzato ottavo, successo dello svizzero Reto Maechler.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news