Marzocco, i fiorentini delle 11 Coppe Italia Master cambiano i vertici: lascia Ferraresi dopo 50 anni, ecco Castellani

Pubblicato il:

Non molla mai lo sci club Marzocco Firenze, società affiliata dal CAT, celebre per le categoria Master. La formazione toscana si è aggiudicata un’altra Coppa Italia Master generale per società: e sono undici adesso i trofei. E anche per la undicesima le donne hanno contribuito in modo significativo: Morena Clementi e Bettina Chiti, entrambe seconde nelle loro categorie e la new entry Donatella Gianni prima al suo esordio nel circuito, hanno primeggiato davvero. Si sono particolarmente distinti inoltre Giancarlo Bianchini e Walter Geli, quindi David Corcos, poi Massimo Cavalieri, Luciano Tacchi, Paolo Braschi, Vittorio Seracini e Antonio Caini.

Mauro Lapucci

LAPUCCI SECONDO IN COPPA DEL MONDO – Ma Marzocco è anche internazionale: Mauro Lapucci e Massimo Gambin hanno partecipato al circuito di Coppa del Mondo Master. Mauro, vincitore lo scorso anno, grazie a due ottime gare nelle finali è risalito dal sesto al secondo posto della classifica generale della Cat. A5; Massimo è arrivato invece terzo nella classifica di slalom della Cat. A5. Inoltre Davide Davi, altro ‘neo marzocchino’, che però gareggia per gli USA, è arrivato secondo nella graduatoria generale della Cat. A4. Insomma, un altro anno di successi.

CASTELLANI PRESIDENTE – Ed inoltre una novità ai vertici: dopo addirittura 50 anni lascia la presidenza Fabrizio Ferraresi. Al suo posto ecco Massimo Castellani, con due vice presidenti: stiamo parlando di Massimo Gambin e Vittorio Seracini.

Ultime notizie

Oggi Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi, un assaggio del mondo dei ‘grandi’

Scatta oggi a Cortina d’Ampezzo Race Future Club, lo stage organizzato da Race Ski...

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Le migliori foto del Memorial Fosson 2026, giorno per giorno

Cielo terso, sfide memorabili, un testa-a-testa tra due sci club valdostani per il titolo...

Lo Sci Club Aosta ha vinto la sedicesima edizione del Memorial Fosson

Il Memorial Fosson per la prima volta in sedici edizioni è di uno sci...

Altro dal mondo neve

Cecchini ‘cecchino’: il baby dell’Askill che vince tutto (ma non fa l’estivo)

Vince tutto. Anche se è piccolo, anche se è un Baby 2. Si è...

Sci Club Lancia sugli scudi al Criterium Cuccioli. Marletti: «Belle giornate di sci e confronto»

In occasione del Criterium Cuccioli 2026, andato in scena a fine marzo sulle nevi...

Ski College Limone, Alberto Princiotta: «Ognuno ha i suoi punti di forza, non creiamo piccoli robot»

Nel mese di marzo, abbiamo passato una mattina sulle piste di Limone Piemonte con...