La Fisi ha deciso di sospendere le attività nella giornata dei funerali di Matteo Franzoso. «Tutte le discipline federali si fermeranno per tutta la giornata in omaggio a Matteo e alla sua famiglia».
L’ultimo saluto a Matteo Franzoso si terrà martedì 23 settembre, alle ore 16.00, nella chiesa di Sant’Edoardo a Sestriere, dove saranno celebrati i funerali di Stato. La salma arriverà lunedì 22 a Milano e sarà poi trasferita a accolta nella camera ardente allestita nella stessa chiesa. Sempre lunedì sera, alle 20.30, è in programma la recita del rosario.
Cresciuto tra le fila dello sci club Sestriere, Franzoso aveva vestito i colori del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e della Nazionale Italiana di sci alpino, rimanendo sempre legato alla Vialattea, che lo aveva visto nascere e crescere sportivamente.
«Tutta la nostra comunità è ancora frastornata per la portata di quest’immane tragedia – spiega il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet – che ci ha portato via un ragazzo speciale mentre si allenava in Cile con la Nazionale Italiana di Sci Alpino. In segno di rispetto, martedì 23 settembre, abbiamo proclamato una giornata di lutto cittadino».




