Marsaglia, il punto dopo la trasferta cilena

Matteo Marsaglia è rientrato dalla trasferta cilena. Il ‘romano di San Sicario’ si trova in questi giorni ad Asti sotto il controllo vigile di Roberto Manzoni per una sessione di lavoro ‘a secco’ e per tenere a bada i problemi alla schiena. Non è stata una estate facile per il vincitore in carriera di un superG di Coppa del Mondo a Beaver Creek. Infatti già nel raduno ad inizio agosto a Zermatt ha sciato davvero poco e con poca intensità per i problemi alla zona lombare per uno scivolamento della vertebra e protusioni nella zona interessata. Matteo ha fatto fatica anche nella prima parte della trasferta cilena, a Valle Nevado. Poi per fortuna i problemi si sono abbastanza risolti nella seconda sessione di training cilena a La Parva

COSA DICE MATTEO – Ma eccolo Marsaglia: «Ho fatto parecchia fatica in estate a causa dei problemi legati alla schiena. Solo da La Parva mi sono sentito bene e ho potuto per fortuna sfruttare l’ottimo lavoro in discesa. Ho lavorato su condizioni anche di neve molle, il mio punto debole. Il superG? Ho fatto dei giri di alta qualità, sono tendenzialmente soddisfatto. Adesso lavoro atleticamente ad Asti e tornerò con la squadra azzurra sulla neve intorno al 10 ottobre a Pitztal. Mancano ancora due mesi alle gare di velocità e punto ad arrivarci nella migliore condizione possibile».

//

our day at office… #traffic #dh #training #chile #laparva #wearefisi #italydownhill @dominikparis @innerhoferchristof …
Posted by Matteo Marsaglia on Domenica 20 settembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news