Marsaglia, Elena Curtoni e Goggia tornano sugli sci

Pubblicato il:

Settimana prossima primo raduno a Stubai

È tempo di tornare sugli sci per tre polivalenti azzurre, tanto per “riassaggiare” la neve. Dai primi giorni di settimana prossima, agli ordini di Alberto Ghezze, responsabile del gruppo velocità, assieme ai tecnici Viale e Scolari e con due ski-man, raggiungeranno il più grande comprensorio sciistico dell’Austria con neve garantita, ovvero il Ghiacciaio dello Stubai, in Tirolo, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Sofia Goggia. La bergamasca, operata lo scorso 11 dicembre per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro, ha completato la riabilitazione e i recenti test effettuati con la Commissione Medica hanno dato il definitivo via libera a riprendere la preparazione al 100%, usando semplicemente le precauzioni del caso.

LA PAROLA A GHEZZE – «Allenamento in campo libero per Sofia – ci dice Alberto Ghezze – che poi ovviamente andrà gestita con più riposi; pali nani, ciuffetti, più tante altre cose per le altre due ragazze, magari con tracciature diverse, sci da slalom dentro porte da gigante ecc. ecc. Sempre e assolutamente con i pali, però, perché le gare sono con quelli e noi dobbiamo lavorare di conseguenza, facendo in modo che il tempismo rimanga una componente importante».

IL PROGRAMMA DI ALLENAMENTO – Le ragazze si fermeranno in Austria quattro giorni: «Cominciamo con loro tre, Sofia, Elena e Francesca, anche perché scieranno pure in gigante; le altre discesiste non devono preparare Solden e poi sono atlete più esperte, cui, secondo me, non servono 70 giorni di sci. Ne bastano 30/40, ben fatti» conclude il tecnico cortinese. Il successivo ritiro sugli sci sarà a luglio, a Les Deux Alpes.

//

Ultime notizie

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

E se Giada D’Antonio entrasse nel team Colturi? (Tranquilli, è solo un gioco)

Ci scusiamo in anticipo con il team Colturi se li citiamo in questo gioco...

Parte la stagione in velocità. Sofia Goggia: «Ho lavorato tanto per essere dove sono»

Dopo quattro slalom giganti e tre slalom speciali, quindi sette gare tecniche in totale,...

Jasmine Flury tornerà in gara a St. Moritz

Dopo 22 mesi di assenza per infortunio, Jasmine Flury, la campionessa del mondo di...

Altro dal mondo neve

E se Giada D’Antonio entrasse nel team Colturi? (Tranquilli, è solo un gioco)

Ci scusiamo in anticipo con il team Colturi se li citiamo in questo gioco...

Si scia in Friuli Venezia Giulia: tariffe invariate

Dal 6 dicembre si torna a sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia. La...

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....