Mario Scheiber non riesce a stare lontano dagli infortuni, nemmeno dopo il ritiro

Pubblicato il:

Ricordate Mario Scheiber? Sciatore austriaco, carriera di successo tra 2003 e 2012, gareggiava in gigante, supergigante e discesa libera, nessuna vittoria in Coppa del Mondo ma ben 13 podi, tra cui uno in Val Gardena nel 2009 e due a Bormio nel 2006.

Soprattutto, la carriera di Scheiber fu condizionata dagli infortuni: nella stagione 2005-06, per esempio, fu costretto a disputare una sola gara a causa della rottura del crociato. È noto, inoltre, un infortunio alla spalla particolarmente brutto che subì nel giorno del suo 25° compleanno, il 6 marzo 2008. Nonostante tutto, Scheiber è riuscito ad andare vicino alla medaglia olimpica: a Vancouver 2010 arrivò quarto in discesa libera.

Oggi che ha 41 anni, Mario Scheiber è uno degli allenatori della nazionale femminile austriaca. Di recente ha fatto parlare di sé per un nuovo infortunio, questa volta occorso su un campo da calcio. Scheiber stava giocando come portiere per la squadra del suo paesino, Sankt Jakob in Defereggen, 866 abitanti nel distretto di Lienz, quando si è rotto il tendine del bicipite.

A quanto pare Scheiber era in campo solo a causa di molte assenze di giocatori nella squadra locale. La partita, valevole per un campionato minore della Carinzia, è finita 1-1 e Scheiber ha giocato nonostante l’infortunio patito nel riscaldamento: «I miei compagni di squadra hanno detto che non avevo colpe sul gol subito» scherza Scheiber, che già anni fa giocò per un breve periodo a calcio, dopo aver smesso con lo sci. Per lui è stata necessaria l’operazione, ma presto dovrebbe tornare in pista.

Ultime notizie

Fisi Golf Charity Cup: 25 mila euro per il Comitato Alto Adige

È stata ancora una volta un successo la FISI Golf Charity Cup, giunta alla...

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...

Altro dal mondo neve

A ottobre torna il Festival dello Sport di Trento

Dall'1 al 4 ottobre 2026 torna il Festival dello Sport di Trento, l'evento organizzato...

Maurizio Dunnhofer unico candidato in Friuli: sabato le elezioni

Sono state ufficializzate le candidature per le cariche elettive del Comitato regionale FISI Friuli...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...