Marco Schwarz adesso vince anche in gigante. 12° Della Vite, 13° Borsotti

Marco Schwarz sempre più completo e polivalente, adesso vincente anche in gigante. La sua prima volta sulle nevi californiane di Palisades Tahoe. La pista ha sorprendentemente tenuto, nonostante i 6 gradi all’arrivo, ma non c’è il sole della prima manche, nascosto dalle nuvole. Una seconda discesa che gira ancora di più. E che esalta l’austriaco, pulito e all’attacco e con il miglior tempo di manche. Un successo comunque sul filo del centesimi: Marco Odermatt partiva con quattro decimi di vantaggio, ne ha combinate di ogni, poi nel finale è stato impressionante, ma non è bastato: secondo a soli tre centesimi.

Rasmus Windingstad ©Agence Zoom

La Norvegia è sempre sul podio, ma questa volta con Rasmus Windingstad che si conferma anche nella seconda manche (quarto tempo e 36 centesimi il ritardo finale) e così torna nella top 3 in gigante, dopo il terzo posto a Kranjska Gora nel 2019. Quarto Henrik Kristoffersen, poi Stefan Brennsteiner, Lucas Braathen, Alexis Pinturault, Gino Caviezel, Raphael Haaser e Filip Zubcic a completare la top ten.

Filippo della Vite ©Pentaphoto

Bell’Italia nella seconda manche: il migliore degli azzurri è Filippo Della Vite che chiude dodicesimo, recuperando altrettante posizioni, seguito da Giovanni Borsotti che realizza il secondo tempo di manche e dalla trentesima posizione chiude tredicesimo. Nei venti anche Luca De Aliprandini, diciassettesimo; ventitreesimo Hannes Zingerle, venticinquesimo Alex Vinatzer (e dunque primi punti per lui in Coppa del Mondo in gigante), ventiseiesimo Simon Maurberger.

Giovanni Borsotti ©Pentaphoto

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news