Manuel Ploner ha annunciato il ritiro

Il 24enne delle Fiamme Gialle Manuel Ploner ha annunciato il ritiro. Lo ha fatto tramite un lungo e sentito post su Instagram pubblicato qualche giorno fa, parlando di «un annuncio che non avrei mai pensato fosse arrivato così in fretta». Badiota, Ploner ha gareggiato in questa stagione dopo esser stato fermo per quasi due anni, come ci diceva lui stesso a ottobre 2024.

«Negli ultimi anni, soprattutto negli ultimi due, la mia schiena mi ha messo a dura prova, fino ad arrivare a quest’anno a gennaio, dove ho toccato il fondo. Il dolore e le fitte che prima sentivo nella zona lombare, hanno iniziato a radiare in basso verso le gambe, rendendo impossibile la mia attività sugli sci» continua Ploner. Fino alla passata stagione, lo specialista di gigante e slalom faceva parte della squadra B della Nazionale italiana. Il miglior risultato di Ploner in Coppa Europa è stato un 33° posto nel dicembre 2024 (gigante di Zinal). Nel 2019, agli EYOF in Bosnia, arrivò secondo in slalom. Condivise il podio, quel giorno, con Joshua Sturm e Lukas Feurstein.

Nell’annunciare il proprio ritiro, Manuel Ploner ha ringraziato famiglia, amici, FISI, Guardia di Finanza, staff e sponsor che lo hanno sostenuto.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news