Manca poco alla festa finale di Energiapura Series 2025 a Jesolo

Pubblicato il:

Manca meno di un mese all’Energiapura Series 2025. Sabato 24 maggio sarà ancora piazza Mazzini di Jesolo a ospitare l’evento dedicato ai futuri campioni della neve. Attesi oltre 160 atleti tra gli 8 e i 16 anni, delle categorie Cuccioli, Ragazzi e Allievi, selezionati in base ai risultati delle principali gare nazionali, che verranno premiati secondo un format che unisce performance, passione e valori. Dopo il successo dello scorso anno, Jesolo si conferma la location ideale: dinamica e accogliente, designata Città Europea dello Sport 2025, ha una vocazione ambientale sempre più marcata. Il comune è stato infatti, insignito della seconda tartaruga del riconoscimento Comune Plastic Free, perfettamente in linea con i valori dell’evento e di Energiapura.

Energiapura Series non è solo un evento sportivo, ma anche un’occasione per riflettere e agire sul fronte della sostenibilità. In linea con i valori di Energiapura, saranno protagoniste soluzioni a basso impatto: i vincitori riceveranno tute celebrative realizzate in PET riciclato, simbolo di un’eccellenza che non rinuncia alla responsabilità ambientale, e in piazza Mazzini sarà installata una pista da sci sintetica, realizzata anch’essa con plastica riciclata e completamente riciclabile, che permetterà agli atleti di esibirsi in un contesto spettacolare.
Ma come verrà celebrata la fine della stagione sportiva? La giornata offrirà numerose occasioni di condivisioni e intrattenimento, a partire dal villaggio espositivo dedicato ad aziende del settore, località sciistiche e partner.

Non mancheranno momenti incontro con atleti e appassionati, musica e animazione, oltre alla presenza di ospiti speciali e speaker d’eccezione che contribuiranno a valorizzare ulteriormente l’iniziativa, come Radio Piterpan, e l’iconico Club Moritzino dell’Alta Badia che porteranno la festa ad alta quota in riva al mare. Ad anticipare l’evento, nella serata di venerdì 23 maggio, piazza Mazzini ospiterà la proiezione del docufilm La Valanga Azzurra, omaggio alla leggendaria squadra italiana di sci che ha segnato un’epoca. Alla serata parteciperanno il regista Giovanni Veronesi e il coautore Lorenzo Fabiano. Alla proiezione seguirà un momento di approfondimento e interviste con il direttore della rivista Sciare, Marco Di Marco.

Tutti i premiati di Energiapura Series 2025

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...