Magdalena Fjaellstroem, stagione finita

Rottura del legamento crociato ginocchio sinistro per la slalomista svedese

Una giovane certezza della squadra femminile di slalom svedese, la più forte al mondo nel complesso anche se non, per ora, come singole individualità, ovvero Magdalena Fjällström, salterà l’intera stagione di Coppa del Mondo 2014-2015, per un infortunio occorso durante una sessione d’allenamento, nella sua specialità, a Saas-Fee, in Svizzera

OPERAZIONE – La 19enne scandinava, nativa di Tärnaby, campionessa del mondo junior tra i rapid gates nel 2013 in Canada e oro alle Olimpiadi Giovanili di Innsbruck 2012 in supercombinata, già sei volte a punti in Coppa del Mondo, ha effettuato nella giornata odierna una risonanza magnetica a Umeå, in Svezia, che ha evidenziato quanto già si temeva: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, con possibile danno anche al collaterale. L’operazione chirurgica è fissata per lunedì prossimo, visto che il ginocchio è ancora gonfio attualmente, mentre i tempi di riabilitazione, al solito, si aggirano attorno ai sei mesi. 

In bocca al lupo! 

 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news