Macuga porta in rampa di lancio Paula Moltzan. Germania e Austria per le medaglie, Italia decima con Delago

LIVE DASaalbach

Lauren Macuga si regala una bellissima manche in discesa e si mette al comando dell’inedita combinata a squadre che alle 13.15 assegnerà le medaglie dopo la manche di slalom. Gli Stati Uniti si trovano al comando con 23/100 di vantaggio sulla Germania, che ha schierato nella prova veloce la giovane Emma Aicher; a Saalbach terza posizione provvisoria per l’Austria 1, con Mirjam Puchner (argento in discesa) che ha accusato 28/100 dall’americana.

Ma gli Stati Uniti sono in posizione d’attacco anche con l’altra squadra: quarto tempo, a 51/100, per Breezy Johnson, campionessa mondiale in carica proprio in discesa. Sembrano essere queste le squadre che nel pomeriggio lotteranno per la medaglia. Toccherà però alle slalomiste e quindi il focus su sposta su Paula Moltzan che partirà per ultima (è prevista l’inversione), sulla tedesca Lena Duerr, sull’austriaca Katharina Liensberger e sull’americana Mikaela Shiffrin: sarà curioso capire anche la condizione fisica e mentale di Shiffrin, che ha deciso di saltare il gigante di giovedì e di entrare all’ultimo nelle squadre a stelle e strisce della combinata. Poi altre due squadre austriache per il grande recupero, mentre l’Italia non è messa nelle migliori posizioni: decimo tempo per Nicol Delago, abbinata a Marta Rossetti (1″06), quattordicesimo per Laura Pirovano (abbinata a Giorgia Collomb) e diciannovesima per Elena Curtoni (in slalom ci sarà Martina Peterlini).

Lindsey Vonn, che ieri si era sfogata sui social per la scelta delle squadre, non è andata oltre la ventunesima prestazione in discesa.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news