Losanna 2020: Il superG maschile allo svedese Hofstedt; 15° Abbruzzese – LIVE

Pubblicato il:

Sono cambiate le condizioni a Les Diablerets. Questa mattina per la gara femminile il cielo era quasi tutto sereno ed è anche uscito qualche raggio di sole. Alle 13,30, quando sono partiti i maschi, nuvole più basse, qualche goccia di acqua in basso e nevischio in cima. E visibilità decisamente diminuita. 

La medaglia d’oro è andata alla Svezia, grazie ad Adam Hofstedt che ha chiuso in 54″56 e preceduto di soli 6 centesimi lo sloveno Rok Aznoh. Dopo quella femminile, un’altra gara dai distacchi contenuti sulla pista di Les Diablerets. Il bronzo è andato al collo dell’elvetico Luc Roduit che ha scalzato dal podio, per soli 4/100, il francese Victor Bessiere. 

Marco Abbruzzese è il migliore degli azzurri e conclude al quindicesimo posto, a 96/100 dalla vetta. Due posizioni dietro si è piazzato Gian Maria Illariuzzi, a 1″05, mentre Edoardo Saracco ha terminato trentesimo, a 2″30 dalla vetta.

Domani si assegnano le medaglie della combinata, tenendo conto del superG di questa mattina. A Les Diablerets quindi in scena solo le due manche di slalom, quella femminile e quella maschile. 

Ultime notizie

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Le migliori foto del Memorial Fosson 2026, giorno per giorno

Cielo terso, sfide memorabili, un testa-a-testa tra due sci club valdostani per il titolo...

Lo Sci Club Aosta ha vinto la sedicesima edizione del Memorial Fosson

Il Memorial Fosson per la prima volta in sedici edizioni è di uno sci...

Due vittorie in un giorno per il Valchisone, lo sci club «piccolino» che fa la voce grossa al Memorial Fosson

Grande giornata per lo Sci Club Valchisone a Pila, sulle piste del Memorial Fosson....

Altro dal mondo neve

YOG: terza medaglia per Giorgia Collomb, bronzo in slalom

Nuova medaglia azzurra agli Youth Olympic Winter Games, ancora con Giorgia Collomb, la terza...

YOG, al francese Huot-Marchand l’oro in gigante. Quinto Jonas Feichter

Tempo di gigante maschile agli Youth Olympic Winter Games in Corea. Oro per il...

YOG: Collomb vince l’oro nel gigante di Gangwon

Giovani azzurre irresistibili. I Giochi Olimpici giovanili di Gangwon parlano ancora italiano. Dopo il...