Ecco il logo di Cortina 2021

A Milano presentato il logo ufficiale di Cortina 2021. La connessione con la montagna e con Cortina, la neve, lo sport e la tradizione italiana.

Il logo Cortina 2021

Ecco i concetti che prendono vita nel logo dei Campionati del Mondo di sci alpino di Cortina 2021. «Due sono gli elementi complementari che interagiscono tra loro nel logo, ossia la neve e l’azione, richiamando contenuti e valori per diventare un vero simbolo e durare nel tempo. L’azione è la fusione della tradizione dell’Italia e di Cortina in uno scudetto, elemento dal forte rimando sportivo, che unisce il tricolore – la nostra
identità – all’azzurro delle divise delle nostre nazionali», fanno sapere Italo Lupi e Renzo Di Renzo che hanno ideato il progetto. Alessandro Benetton, Presidente della Fondazione Cortina 2021 fa sapere: «Cortina è un grande marchio, un brand unico che va valorizzato e messo in vetrina insieme a tutti gli altri luoghi magici presenti in Italia. Un mondiale di sci a Cortina è infatti qualcosa di speciale che va oltre l’aspetto sportivo, comunque importantissimo e affascinante per chi è appassionato di sport
e ama la montagna. Avremo gli occhi del mondo addosso e dovremo farne una grande occasione per tutto il nostro Paese».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news