La croata Zrinka Ljutic ha sfruttato la tracciatura del papà e si è portata al comando dello slalom di Semmering, l’ultima gara del 2024. Al di là del disegno, la croata ha sciato molto bene nel tratto centrale, prendendosi anche qualche rischio che alla fine ha pagato. È infatti davanti a tutte con 51/100 di vantaggio sulla tedesca Lena Duerr. Un buon vantaggio per la croata, che rifila addirittura 98/100 alla svizzera Camille Rast (terza), pettorale rosso di specialità che sembra aver perso un po’ di scioltezza nella prima frazione.
Distacchi che aumentano ancora di più indietro. Supera il secondo (1″13 per la precisione) il ritardo di Wendy Holdener che è quarta. Pur con una pista molto bella – con qualche leggero segno – dopo i primi quattro pettorali che occupano le prime quattro posizioni, nessuna da dietro è riuscita a inserirsi e a tenere i ritmi delle primissime. Undicesimo tempo provvisorio per Martina Peterlini, che accusa 2″29 dalla vetta ed è comunque abbastanza attaccata alla settima-ottava posizione.
Non qualificate le altre azzurre, piazzate oltre la trentesima posizione: trentaduesima Marta Rossetti, seguita da Vera Tschurtschenthaler e Lucrezia Lorenzi; più indietro Lara Della Mea e Giorgia Collomb.