LIVE – Wengen, Kristoffersen fulmina Hirscher. Moelgg ottavo

Pubblicato il:

Questa volta c’è mancato poco, ma nonostante tutto, l’austriaco Marcel Hirscher, pur guadagnando due posizioni, si ferma a 15 centesimi dalla vittoria nello slalom di Wengen, il sesto della stagione 2017 e valevole per l’edizione numero 87 del Lauberhornrennen.

Marcel Hirscher in azione ©Agence Zoom
Marcel Hirscher in azione ©Agence Zoom

E così primeggia ancora Henrik Kristoffersen. E’ proprio forte il mingherlino scandinavo. Stazza non certo da vikingo; più un minuto saltimbanco, bambino prodigio delle porte strette.

Henrik Kristoffersen a tutta a Wengen ©Agence Zoom
Henrik Kristoffersen a tutta a Wengen ©Agence Zoom

Sul podio c’è in terza piazza il tedesco Felix Neureuther, che risale diverse piazze e chiude a 63. Protagonista di una rimonta eccezionale anche l’austriaco Christian Hirschbuehl, quarto. Quinto il francese Julien Lizeroux, sesto lo svedese Matthias Hargin, settimo il russo Alexandr Khoroshilov. Pista spettacolare anche nella seconda sessione, dopo una prima che ha tenuto in maniera ottima permettendo tanti qualifiche da dietro. Ghiaccio, pista lucida, che bella la Jungfrau-Maennlichen. Un muro da paura, terribile.

GUARDA LA CLASSIFICA

MOELGG OTTAVO Manfred Moelgg, il re di Zagabria, guadagna due posizioni. Il ladino di Mareo non ha sciato a tempo ad inizio muro e così fallisce un altro recupero sensazionale. Certo, guadagna un paio di piazze, ma senza qualche sbavatura era ancora davanti. Non da podio oggi, ma a ridosso dei tre sicuramente. Sarà per la prossima grande campione.

Patrick Thaler sulla Jungfrau ©Agence Zoom
Patrick Thaler sulla Jungfrau ©Agence Zoom

THALER DERAGLIA, GROSS ARRETRA, SALA RECUPERA – Peccato davvero per Patrick Thaler. Il ‘nonno di Sarntal’, quinto dopo la prima sessione, non riesce a trovare il giusto ritmo. Fuori linea nel pianetto prima del muro, finisce di deragliare prima ancora di affacciarsi sul budello di ghiaccio del murone bernese. Stefano Gross? Vedi la prima manche, purtroppo. Parte a tutta il Sabo nazionale, ma sbaglia e retrocede così al tredicesimo posto. Giuliano Razzoli risale al diciottesimo e un bravo Tommaso Sala termina ventesimo guadagnando dieci posizioni. Nella prima manche non si erano qualificati Giordano Ronci e Riccardo Tonetti. Out invece Federico Liberatore.

La tribuna di Wengen con i tifosi svizzeri ©Agence Zoom
La tribuna di Wengen con i tifosi svizzeri ©Agence Zoom

Ultime notizie

Feltrin guest star al Race Future Club. Oggi il gigante Fosson per la classifica finale

Con il gigante odierno del Memorial Fosson a Pila si chiude il circuito del...

Domani inizia il Memorial Fosson 2026, per la quinta volta valido come Criterium Italiano a squadre

Finiti i Campionati Italiani Children, passata la discesa tricolore per i Giovani, finite anche...

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Altro dal mondo neve

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...