LIVE – Viel e Kaufmann, Ragazzi d’oro nel superG di Passo San Pellegrino

Domani intanto cambia il programma: i più piccoli saranno impegnati in gigante

0

Una pista bella e completa, un tracciato interessante per un Campionato Italiano Ragazzi. Oggi a Passo San Pellegrino sono stati assegnati i titoli italiani di superG. In pista circa 200 concorrenti impegnati nelle 40 porte disegnate da Gilberto Xaiz. Prima parte di giornata con visibilità ottima, un finale invece con qualche nuvola che ha appiattito la visuale.

VENETO, UNO-DUE – Nella gara femminile a fare festa è il Veneto, nello specifico le giovani sciatrici del bellunese. Gaia Viel del Ponte nelle Alpi ha vinto il titolo italiano in 1’15”44, davanti all’altoatesina Sophia Festini (Deutschnofen) in 1’15”62; terzo gradino del podio per Maria Elena Coin del Cortina, in 1’16”24, con quarta e quinta posizione per la gardenese Ellis Pellizzari (Gardena) e la trentina Francesca Gatta (Agonistica Campiglio).

KAUFMANN PRIMO – La gara maschile è invece stata vinta dall’altoatesino Matthias Kaufmann (Schenna), medaglia d’oro con il crono di 1’15”42. Secondo posto per Pietro Giovanni Motterlini dello IAT Madesimo, all’arrivo in 1’15”49, con terza posizione per Massimiliano Gusmini (Lecco) in 1’15”75. Quarto Leo Chiesa del (Campiglio Ski Team) e quinto Luigi Graziano (Equipe Limone).

NUOVO PROGRAMMA – Intanto cambia il programma dei Campionati Italiani Allievi e Ragazzi di Passo San Pellegrino. Domani i Ragazzi gareggeranno in slalom, Allievi nel superG, dove dovrebbe essere confermata gara secca senza allenamento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.