LIVE – Spettacolo Kronplatz: Danioth e Raschner vincono il parallelo. Sala quinto

Pubblicato il:

Davvero una manifestazione spettacolare, esaltante, unica. Sulle nevi ladine di Mareo nel comprensorio sciistico di Kronplatz è andato in scena il parallelo maschile e femminile di Coppa Europa. Prima uno slalom FIS che fungeva da qualificazione, poi sotto i riflettori la sfida avvincente del parallelo. In 32 potevano partecipare alla fase finale e allora nel parallelo partenza con i sedicesimi sino alla finalissima. Un uno contro uno avvincente, una sfida pazzesca, adrenalina alle stelle, tanto entusiasmo e una più che buona partecipazione del pubblico a questa manifestazione organizzata da Willy Kastlunger e dalla sua efficiente macchina organizzativa (che a gennaio propone anche il gigante di Coppa del Mondo donne). E durante le premiazioni, uno spettacolo pirotecnico significativo. Un evento sicuramente da applausi.

ROTA NONO – Ad imporsi in campo maschile è stato l’austriaco Dominik Raschner. Secondo posto per lo svedese Emil Johansson e terzo per il norvegese Peder Eide. Eliminati durante le fasi del parallelo Tommaso Sala, buon quinto e fuori nei quarti di finale, noni e non oltre i sedicesimi invece l’atleta di interesse nazionale Fabian Bacher, il portacolori del gruppo Coppa Europa Federico Liberatore e un ottimo Nicola Rota, #InossidabileSenior griffato UBI Banca Goggi.

Fra le donne invece è la svizzera Aline Danioth a trionfare. Sul podio seconda l’andorrana Mireia Gautierrez e terza la svedese Magdal Fjaellstroem. Fuori al primo turno e quindi al diciassettesimo posto l’azzurrina Martina Peterlini e le atlete di interesse nazionale Michela Azzola e Nicole Agnelli. 

Il presidente FISI Roda e Kastlunger del CO ©Gabriele Pezzaglia

Ma ecco nel video il punto del coach responsabile squadra B uomini Alexander Prosch 

E adesso guarda il video con il coach responsabile B donne Heini Pfitscher

Ultime notizie

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Altro dal mondo neve

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...

Si ritira Carlotta De Leonardis

Un podio sfiorato a Sarentino il 2 febbraio 2026, un quarto posto nel superG...