LIVE – Santa, Francesco Sorio concede il bis. Poi vittorie per Rizzi e Smaldore

Pubblicato il:

Si è chiusa l’infinita settimana di Santa Caterina Valfurva con i due slalom FIS NJR (maschili e femminili) recupero di Madesimo. Teatro di gara sempre la ghiacciata pista Deborah Compagnoni. E in campo maschile il portacolori dello Sci Club Val Palot Francesco Sorio, allenato da papà Silvano e Corrado Castoldi, ed in forza al team regionale delle Alpi Centrali, è stato protagonista di una doppietta. Nel primo slalom il ’97 bresciano ha avuto la meglio su Fabiano Canclini del Bormio staccato di 56 centesimi e su Davide Baruffaldi (già vittorioso a Santa) del Lecco, che è anche il primo Aspirante, dietro di 96. A seguire Federico Tomasoni, Luca Rischetti ed Alessandro Scuri. GUARDA LA CLASSIFICA.

Fabrizio Cesamolo con Alessandro Zanotto, Ski Team Up
Fabrizio Cesamolo con Alessandro Zanotto, Ski Team Up

Nella seconda competizioni fra le porte strette ecco sul podio con Sorio Baruffaldi secondo per 3 centesimi e Giacomo Rigamonti dello Ski Racing Camp, in evidenza in questa settimana, terzo a 13. Quindi Matteo Salvatoni, poi il ceco Andrej Drukarov e Alessandro Salini. GUARDA LA CLASSIFICA.

Giulia Gianesini in ricognizione con i ragazzi del Gallio ©Gabriele Pezzaglia
Giulia Gianesini in ricognizione con i ragazzi del Gallio ©Gabriele Pezzaglia

Nel primo slalom donne ad imporsi é Angelica Rizzi del Radici. Sul podio due atlete del Lecco: a 68 Petra Smaldore, a 2.74 Chiara Ghislandi. Quarta Noemi Noris, quinta Chiara Cabello, sesta e prima Aspirante Matilde Bottaccin. GUARDA LA CLASSIFICA. E’ Petra Smaldore, atleta Osservata FISI Giovani slalom, a timbrare sul pendio valtellinese il secondo slalom. Seconda a 1.54 Silvia Turla del Val Palot, prima Aspirante, terza ancora Ghislandi a 1.59. A seguire Alessandra Gotti, Carole Gilardoni, Giulia Pelizzatti. GUARDA LA CLASSIFICA.

Ivan Imberti con le Radici girls sulla Compagnoni
Ivan Imberti con le Radici girls sulla Compagnoni

Ultime notizie

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...

Definite le squadre austriache: 94 atleti nello sci alpino

Giusto il tempo di consentire a Cornelia Huetter di annunciare la volontà di proseguire...

Cornelia Hütter va avanti: «Felice di fare ciò che amo»

Graz, 4 maggio 2026, conferenza stampa di Cornelia Hütter. E quando in Austria uno...

Dieci nuovi istruttori nazionali, c’è anche Giuliano Razzoli

La stagione di Livigno si è conclusa ancora una volta con il grande ritrovo...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...