LIVE – Bassino: «Soddisfatta della mia Olimpiade»

Pubblicato il:

A Milano Malpensa venerdì sera tra le altre atlete è atterrata anche Marta Bassino, la cuneese di Borgo San Dalmazzo che nel gigante olimpico ha chiuso al quinto posto. «Sono molto contenta della mia gara, più generale di tutti i miei Giochi Olimpici – racconta -. Contavo tanto sulla gara di gigante ed è andata bene, quel giorno è stato positivo perché ho sciato bene in entrambe le manche».

LA PRIMA OLIMPIADE – Marta Bassino ha appena concluso la sua prima Olimpiade della carriera. Una nuova esperienza tutta da vivere. «Noi siamo state molto al villaggio olimpico e quindi siamo riusciti a vivere l’atmosfera – aggiunge -. A differenza dei discesisti, noi a Jeongseon siamo state pochi giorni, in quell’albergo isolato dal mondo. È stata una bella esperienza da vivere».

ACCOGLIENZA A CASA – Intanto Marta Bassino è stata accolta dai tifosi a Borgo San Dalmazzo, dove è stato festeggiato il suo rientro. Ora pochi giorni di pausa poi via a Crans Montana per la ripresa della Coppa del Mondo.

Ultime notizie

Goggia e Della Mea: la strada è giusta. Oggi di nuovo in pista a Tremblant

Asja Zenere ieri non ha trovato il giusto spunto. Ha subìto il terreno, non...

Pazzaglia al settimo cielo: «Felice di questo trend, siamo una bella squadra»

I primi tre giganti di Coppa Europa sono stati dominati dalle atlete italiane. Ieri...

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Altro dal mondo neve

Il viaggio della Fiamma Olimpica: 12 mila chilometri che uniscono l’Italia

Cresce l’attesa per i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 e anche il viaggio...

Chiusura dei Giochi a Verona, nel segno della bellezza e di Roberto Bolle

È stato svelato al Teatro Filarmonico di Verona il titolo della cerimonia di chiusura...

Giochi Olimpici: infrastrutture di Bormio pronte al 95%

Saranno conclusi a fine novembre, con un mese di anticipo sul cronoprogramma, i lavori...