Folla ed entusiasmo alla kermesse Livata ©Gabriele Pezzaglia

Una serata per riassumere una stagione ricca di risultati significativi e per presentare già l’inverno 2018, perché per dirla con il direttore tecnico Andrea Truddaiu «lo sci dura 11 mesi l’anno».  E in una location posta in zona Eur lo sci club Livata celebra i suoi atleti, saluta i genitori, presenta lo staff tecnico. A proposito di allenatori, oltre a Truddaiu, ci sono Giorgio Anselmicchio, Giacomo Mariotti, Gianpiero Orlandi, Valentina Rossi, Manuel Floridi, Edoardo Alessi e Ivan Nardi. Il Livata, sodalizio presieduto da Franco Malci, rappresenta un punto fermo dello sci nel Centro Italia.

Parola a Truddaiu

Organizzazioni di alto livello come negli ultimi anni Campionati Italiani Assoluti, Aspiranti, Criterium Cuccioli, Gran Premio Italia FIS. E ancora nel 2018 in agenda ci sono Pinocchio regionale, Campionati Lazio Children e Cuccioli e (da confermare) Gran Premio Italia: tutto questo sulle nevi di Campo Felice, la stazione partner del Livata diretta da Andrea Lallini, ospite alla serata. E poi a novembre non mancherà l’opening FIS sulle nevi altoatesine di Solda all’Ortles, manifestazione ormai ufficialmente divenuta il primo atto della stagione agonistica in Italia.

Le premiazioni

Premiati a Roma ecco fra i Baby e Cuccioli Edoardo Lallini, Alice Pompei, Pietro Romeo, Simone Bulgarelli, Andrea Di Camillo, Francesco Orlandi, Edoardo Vischio, Martina Capisciotti, Gaia Esposito, Riccardo Santini, Eleonora Di Paola, Rachele Capobianco, Chiara Maria Lo Faro ed Eugenio Palmieri. Nei Children ecco invece Giorgia Tari, Gian Maria Illariuzzi, Giorgio Saputo, Beatrice Astridge, Arturo Paone, Alessio Scarparo, Goffredo Mammarella (tesserato CAB ma allenato dal Livata), Federica Capobianco. E fra i Giovani&Senior Elena Sandulli, Margherita Lallini, Valeria Morvillo, Erica Biaggi e Francesco Tari.

La torta Livata

ALLEGRINI CON I CARABINIERI Riccardo Allegrini, classe 2000, cresciuto nel Livata e allenato sempre dal Team Livata nonostante tesserato con SS Lazio è passato con il gruppo sportivo Carabinieri. Una grande notizia per un talento del mondo giovanile nazionale cresciuto proprio alla corte di Truddaiu. Una festa che ha contato oltre 120 partecipanti, un modo per condividere un momento per tirare una riga sull’inverno appena trascorso e guardare ancora con entusiasmo al 2018.

Riccardo Allegrini

ANSELMICCHIO COACH E…CORRIDORE – E la festa del Livata per qualcuno è proseguita sulle ascese abruzzesi della Granfondo Citta dell’Aquila. Stiamo parlando della prestazione eccellente di Giorgio Anselmicchio: il tecnico di Rieti si è classificato quinto assuluto nel percorso di 120 chilometri e terzo di categoria M2. Una moto insomma Giorgio. Una appendice curiosa ad una festa in pompa magna.

Giorgio Anselicchio sul podio GF Aquila ©Gabriele Pezzaglia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.