LIVE – Il Gardena sempre al comando dello Ski Club Challenge

Pubblicato il:

Seconda giornata di gare a Pila, in Valle d’Aosta, località che sta ospitando la nona edizione del memorial Fosson. I 570 atleti impegnati nella manifestazione si sono divisi sulle tre piste del Leissé: gli Allievi hanno gareggiato in una doppia gara di slalom, i Ragazzi in gigante.

Nel primo slalom Allievi, vittoria di Elisa Maria Negri (GB Ski Club) in 42”16, a precedere Carlotta Varini (Mondolè Ski Team) in 42”17 e Beatrice Sola (Falconeri Ski Team) in 43”38. Al maschile successo di Stefano Pizzato (Drusciè) in 38”31, davanti a Max Perathoner (Gardena) in 39”41 e ad Andrea Bertoldini (Alta Valsassina) in 39”55.

Nella seconda gara, partita all’ora di pranzo, vittoria di Beatrice Sola (Falconeri Ski Team) in 41”77, con seconda e terza posizione per Hanna Wanker (Gardena) in 42”84 e Sara Thaler (Gardena) in 43”32. La gara maschile è stata vinta da Edoardo Saracco (Equipe Limone) in 39”46, bravo a bissare dopo il successo di ieri. Secondo posto per Jorgen Fynn Tschan (Sportoberschule Mals) in 40”83 e terzo per Mirko Zarini (Formazza) in 40”92.

Dopo due giornate di Memorial Fosson, il Gardena è sempre al comando della classifica generale dei club. Gli altoatesini hanno 5193 punti e precedono il Radici che ne ha 4740 e il Drusciè che ne ha 4698. Quarto posto per il Golden Team Ceccarelli, quinto il Gardena 2.

Questo pomeriggio alle 18 si svolgerà la seconda edizione del parallelo. La prova in notturna, che non ha alcuna valenza per la classifica del Challenge a squadre, si svolgerà sulla pista Baby Gorraz.

Domani – giovedì – ultima giornata di gare, con il programma che cambia. I Ragazzi gareggeranno di nuovo in slalom, anziché in gigante, mentre gli Allievi si sfideranno in gigante. Tutte le gare saranno a manche singola. Partenza alle 10, alle 15,30 le premiazioni al teatro Giacosa di Aosta.

LE CLASSIFICHE

Ultime notizie

Kilde salta Wengen: «Meglio allenarsi e sfruttare il tempo»

Inizia la celebre settimana sul Lauberhorn di Wengen, storia e magia, brividi ed emozioni....

Il 19 gennaio test d’ingresso allo Ski College Veneto

Che scuola scelgo? È la tipica domanda che ragazzi e famiglie si pongono nel...

Helly Hansen e M’over, un binomio vincente che prosegue

Helly Hansen rinnova la propria partnership con M'over Sport, una delle organizzazioni di professionisti...

Parravicini timbra il gigante GPI di Sestriere: «Finalmente una bella prestazione»

Sofia Parravicini, classe 2005 in forza alle Fiamme Gialle, già sci cub Lecco, firma...

Altro dal mondo neve

Via alle selezioni del Giovanissimi. Finali a Ponte di Legno-Tonale

Si svolgeranno a Ponte di Legno - Tonale, tra il 26 e il 29...

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...