LIVE – A Cervinia squadre e club proseguono gli allenamenti

Pubblicato il:

Il Cervino che a tratti viene illuminato dal sole e a tratti coperto da qualche nuvola. Questa mattina c’era vento sul ghiacciaio di Cervinia-Zermatt ma dopo un po’ di attesa gli impianti hanno regolarmente aperto. Tutti in pista, turisti arrivati per Ferragosto, squadre nazionali e sci club valdostani intenti a preparare la stagione. Condizioni del ghiacciaio eccellenti, neve compatta, che tiene anche a mattina inoltrata, grazie alle basse temperature e all’aria tutt’altro che estiva.

SQUADRE NAZIONALI – Sul ghiacciaio si stanno allenando alcuni team svizzeri, tedeschi, ma ci sono anche gli svedesi del gruppo Coppa del Mondo che fanno slalom sulla parte ripida insieme al transalpino Steven Theolier, seguito da papà Jacques, ora tecnico appunto della Svezia.

Alain Seletto con Pilar Lucchini
Alain Seletto con Pilar Lucchini

SCI CLUB – E poi non mancano gli sci club valdostani. C’è il Gressoney con Peter Angster e Pierre Miniotti, gli Azzurri del Cervino con Alain e Bruno Seletto e lo sci club Pila con Alessandro Viérin, Simone Sperotti e Claudio Nieroz. Il team di Gressan – che pochi mesi fa ha eletto Remo Grange alla presidenza – ha concluso oggi tre giorni di allenamento. Poi un po’ di riposo e nuovamente in pista per proseguire gli allenamenti.

Ultime notizie

Altro successo azzurro a Mayrhofen, questa volta tocca a Giulia Valleriani

Altra giornata di gare a Mayrhofen, dove oggi si è chiusa la seconda tappa...

Goggia e Della Mea: la strada è giusta. Oggi di nuovo in pista a Tremblant

Asja Zenere ieri non ha trovato il giusto spunto. Ha subìto il terreno, non...

Pazzaglia al settimo cielo: «Felice di questo trend, siamo una bella squadra»

I primi tre giganti di Coppa Europa sono stati dominati dalle atlete italiane. Ieri...

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Altro dal mondo neve

Lo Ski College Veneto cala gli assi: 60 atleti-studenti dall’Italia e dall’estero

Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Milano Ski Team, Fontanella: «Cambiare mentalità sullo sci junior. Le Olimpiadi? Non sembrano alla portata di tutti»

Ottavo anno di attività per il Milano Ski Team, la realtà diretta da Andrea...