LIVE – Casse: «Sotto con il recupero per essere pronto a novembre» (fotogallery)

Pubblicato il:

Alle 8 del mattino è giù in acqua. Ma non come qualche suo compagno che ricarica le batterie al mare dopo la trasferta sudamericana prima di ributtarsi a capo fitto nell’inverno, ma invece ecco Mattia Casse nella piscina della Physioclinic, il centro di riabilitazione di Milano dove visitano Herbert Schoenuber e Andrea Panzeri, rispettivamente presidente e vice presidente della commissione medica della Federazione Italiana Sport Invernali. Recupero del passo, esercizi punta tallone, lavori di mobilità sulla caviglia, attivazione muscolare di piede e polpaccio. Mattia concentrato, si applica, lavora sodo.

«Vedremo come prosegue il lavoro di settimana in settimana, intanto Mattia dovrà tenere ancora il tutore per il piede. Quando sarà a posto? Un mese tutto di riabilitazione è necessaria», fa sapere Panzeri. Mattia lotta contro il tempo: ha una voglia matta di tornare ad allenarsi, a sciare, a mettersi in mostra ad alto livello e riuscire finalmente a lasciare il segno con continuità.

Il discesista azzurro è stato operato al piede destro per una frattura di un osso del mallelolo dal professor Niek Van Dijk all’ospedale Santa Maria di Porto in Portogallo dopo ferragosto, un problema che si porta dietro dai Mondiali di St.Moritz dello scorso febbraio. «Sono ancora fermo, ma non ho perso l’entusiasmo e la voglia di recuperare il più in fretta possibile. L’obiettivo è volare il 9 novembre con la formazione azzurra alla volta del Nord America per preparare le prime gare di Coppa del Mondo. Farò e faremo il possibile», ci dice Mattia.

Ultime notizie

Giuramento per quattro nuovi Carabinieri

Quattro giovani atleti dello sci e del freestyle hanno prestato giuramento nell’Arma dei Carabinieri....

Poc lancia la nuova collezione Marco Odermatt

Tra pochi giorni Poc lancerà la nuova collezione dedicata a Marco Odermatt, il campione...

Le squadre C partite per Ushuaia

"Giornate di cambi" a Ushuaia. I primi azzurri hanno già completato il periodo di...

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Altro dal mondo neve

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...