LIVE – Canzio risorge nello slalom di Solda

Pubblicato il:

Ed ecco il giorno della resurrezione di Pietro Canzio: dopo un anno ai box e la scorsa stagione in ripresa della migliore condizione, ecco oggi il definitivo recupero del triestino in forza alla squadra nazionale C di Simone Stiletto e Giancarlo Bergamelli. «Un primo passo, avanti così. Vincere una FIS è un gradino importante verso la Coppa Europa. Ci voleva tempo per tornare davanti, lo sapevo», fa sapere Pietro. Canzio si impone nello slalom FIS di Solda all’Ortles/Sulden am Ortler e divide la prima piazza con il tedesco Lukas Wasmeier e a mezzo secondo c’è lo sloveno Zan Grosely.

Zeni e Canzio ©Pez

QUARTO BARUFFALDI – A 76 centesimi ecco Stefano Baruffaldi, vincitore del gigante GPI Senior ieri. Quindi italiani all’ottavo e nono posto: ci sono due Senior che non mollano, ovvero Francesco Sorio del Val Paolot e Pietro Franceschetti dello Sporting Campiglio. E poi brilla sempre la banda Radici: Filippo Della Vite dodicesimo e primo Aspirante, Alessandro Pizio quindicesimo e Matteo Bendotti a seguire compleanno il podio di categoria.

Guarda la classifica dalla nuova pagina del calendario 

Deville e Baruffaldi ©Pez

DERAGLIA IL SIGNOR DEVILLE – Diciottesimo Davide Iozzelli del CAE, davanti a Giovanni Zazzaro Carabinieri, Davide Baruffaldi, da quest’anno al Comitato Trentino, e al rientrante Riccardo Allegrini dei Carabinieri. Domani un altro slalom, valido per il Gran Premio Italia Senior e sempre organizzato dalla macchina da guerra del Livata: anche oggi neve dura e due tracciati per le FIS con anche due gare fra le porte strette NJR. Peccato per Cristian Deville che ha fatto la prima manche per portare punti: un signore il campione fassano, ma è deragliato nella prima frazione. Stessa sorte per Giordano Ronci. 

Malci presidente del Livata ©Pez
Stiletto e Molling ©Pez

 

Ultime notizie

In Veneto arriva la conferma di Roberto Visentin

Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del...

Antonio Barulli confermato nel Comitato campano-pugliese

L’assemblea elettiva del Comitato Regionale Campano-Pugliese ha confermato alla presidenza Antonio Barulli - unico...

Pietro Marocco torna alla presidenza delle Alpi Occidentali

Sarà nuovamente Pietro Marocco a guidare il Comitato AOC per il prossimo quadriennio. L’ingegnere...

Roberto Malvezzi è il neo presidente delle Alpi Centrali

Cambio al vertice della FISI Alpi Centrali. L'Assemblea regionale svoltasi oggi ha eletto Roberto...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...