Liski in pista con i campioni

Pubblicato il:

Il fascino dei Giochi Olimpici è irresistibile e quando si parla di quei cinque cerchi, blu, nero, rosso, giallo e verde, che si incrociano e uniscono, cresce ancor più l’entusiasmo già alle stelle. Succede per i grandi e i piccoli, per gli atleti e i tecnici, per gli addetti ai lavori e le aziende. Esserci è un sogno per tutti, anche per gli under 18 che si sono contesi le medaglie olimpiche nella recentissima edizione di Losanna 2020. Ad accompagnare e a proteggere le loro prestazioni, anche Liski che si è presentata sulle venue elvetiche con v-board, limit, reti C e BC. Sapore di Olimpiadi, come quello delle montagne di Bormio e Cortina d’Ampezzo che tra sei anni saranno olimpiche. 

E che già in quest’anno hanno potuto testare le attrezzature sportive prodotte dall’azienda di Brembate, in costante crescita, anche come numero di dipendenti e collaboratori. Prima di pensare all’Italia ci sono i Giochi di Pechino 2022, dove Liski ha iniziato i lavori già durante l’estate. Piste che non esistevano e che sono nate dopo una razzia di alberi. Tracciati che nascono a sbalzo, strade di rientro che esigono protezioni fisse: quelle che hanno installato i tecnici italiani insieme a un gruppo di cinesi. La prima parte è conclusa, ora si attendono i prossimi test-preolimpici (quest’anno rinviate) sulle piste che hanno già ospitato qualche competizione minore. Progetti ambiziosi, che passano da una vasta copertura delle gare di Coppa 

del Mondo, dove sono spesso visibili le attrezzature al servizio dei comitati organizzatori. Alta Badia, Adelboden, Zauchensee, Bansko, Bormio, Sestriere sono solo alcune delle tante tappe della Coppa che si affidano a Liski. E dove si vedono da lontano le cuffie verdi dei pali snodati, disponibili con il sempre più richiesto brevetto Jet che permette una rapida sostituzione del tubo rotto. Pali che sono utilizzati da diverse federazioni, a iniziare da quella italiana che sta volando con Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia. E che purtroppo ha perso a metà stagione Dominik Paris, infortunatosi in allenamento. Liski si conferma partner dei campioni e dei fuoriclasse. 

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...