Liberatore oro nel gigante Giovani di Pozza

Dopo gli Aspiranti i Giovani. Il circuito istituzionale è ripartito, anzi, prosegue senza sosta. Ritmi serrati, trasferte intense, tutti in giro per gli ultimi appuntamenti di stagione. Oggi a Pozza di Fassa, sull’impegnativa pista Alloch, si è svolto il gigante maschile dei Campionati Italiani Giovani. La vittoria assoluta è andata all’austriaco Magnus Walch, Senior del 1992 che ha concluso in 1.49.18. A 9/100 si è piazzato l’azzurrino Federico Liberatore. Il trentino, classe 1995, è il neo campione italiano Giovani. Terzo posto assoluto per l’altro austriaco Fabio Gstrein, staccato di 29/100.

QUARTO SIMONCELLI – Il secondo azzurro al traguardo è un pezzo grosso del gigante italiano. Sulle nevi di Pozza di Fassa è infatti tornato a gareggiare Davide Simoncelli, quest’anno allenatore del Comitato Trentino. ‘Simo’ è tornato in pista per portare punti e abbassare la penalità.

IL PODIO TRICOLORE – Tornando ai Campionati Italiani, alle spalle di Liberatore, medaglia d’argento per l’altro azzurro Hannes Zingerle. Il carabiniere ha concluso quinto, a 52/100 dalla vetta. Il bronzo è andando ancora all’Alto Adige, grazie alla prestazione di Florian Schieder, settimo a 68/100. Fuori dal podio tricolore Simon Maurberger, ottavo e medaglia di legno per 2/100.

ASPIRANTI – La classifica Aspiranti è stata vinta da Pietro Canzio, veneto che ha concluso nono assoluto. Subito alle sue spalle, decimo, Alex Vinatzer, con terzo Samuel Moling, diciassettesimo assoluto.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news