Les Deux Alpes 'invasion'!

Pubblicato il:

Tutte le ragazze di Coppa del Mondo sugli sci in Francia

Gli appassionati di rock ricorderanno la famosissima "British invasion” targata 1964 e firmata da Rolling Stones e Beatles, in America, per conquistare il mondo musicale. Impresa, all’epoca, decisamente riuscita, giusto 50 anni fa. Bene. Più modestamente, da oggi l’Italia femminile dello sci alpino “invade” Les Deux Alpes per una serie di allenamenti sulla neve. In realtà importantissimi. 

VELOCISTE – Primo raduno sulla neve al completo per le discesiste di Alberto Ghezze, se si eccettua il mini-ritiro a Stubai di inizio giugno con sole tre atlete (e quattro giorni), Sofia Goggia, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni. Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato Elena Fanchini, Daniela Merighetti, Sofia Goggia, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Camilla Borsotti, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia. Tutta la squadra al completo, quindi compresa Borsotti, del Gruppo di Interesse Nazionale. Con le ragazze, Alberto Ghezze e gli allenatori Giovanni Feltrin, Michael Mair e Marco Viale. Per Merighetti e compagne si tratta del primo blocco “importante”, ben dodici giorni, prima di altri due ritiri, a Zermatt, in Svizzera, e probabilmente allo Stelvio, in attesa del grande lavoro di settembre a Ushuaia (partenza il 9 settembre, ritorno ai primi di ottobre). 

SLALOMISTE-GIGANTISTE
– Dopo cinque giorni di ottimi allenamenti allo Stelvio, ecco un’altra settimana di lavoro anche per il gruppo di Livio Magoni, fino al 4 gluglio: presenti le solite sette, Chiara Costazza, Nadia Fanchini, Federica Brignone, Manuela Moelgg, Nicole Agnelli, Marta Bassino e Irene Curtoni. Al loro fianco l’allenatore responsabile Livio Magoni e i tecnici Ruggero Muzzarelli, Luca Liore e Alberto Arioli. La settimana successiva, fino all’11 luglio, le ragazze completeranno ventuno giorni "tostissimi" e consecutivi con il lavoro atletico a Monte Pojeto, in provincia di Bergamo. Assente la sola Michela Azzola, in recupero dopo l’operazione al ginocchio sinistro di inizio maggio. 

 
 

Ultime notizie

Stuhec davanti in Val di Fassa. Quinto e sesto tempo per Nadia Delago e Pirovano

Questa mattina la pista La VolatA di Passo San Pellegrino ha ospitato la prima...

Insta360 X5, un nuovo modo di catturare immagini sulla neve

Sta in una tasca, in un attimo la si può estrarre, accendere e iniziare...

Gruppi flessibili al Lancia: obiettivo stimolare la crescita

Storia e tradizione. Lo sci club Lancia è un punto di riferimento per i...

Kaser, Balduzzi, Ricci e Dal Farra sorridono nella seconda giornata dell’AlpeCimbra

Mattinata di sole e cielo sereno a Folgaria, ormai tradizionale sede dell’AlpeCimbra. Tutti nuovamente...

Altro dal mondo neve

Stuhec davanti in Val di Fassa. Quinto e sesto tempo per Nadia Delago e Pirovano

Questa mattina la pista La VolatA di Passo San Pellegrino ha ospitato la prima...

Joana Haehlen ai saluti: «Immaginavo un finale glorioso». E domenica potrebbe essere l’ultima gara

«La mia ultima gara sarà probabilmente questa domenica». Lo dice la svizzera Joana Haehlen...

La Val di Fassa torna al centro del mondo: domani la prima prova

È tempo di Val di Fassa: la pista La VolatA di Passo San Pellegrino...