Le C&B fra Cervinia e La Thuile

Pubblicato il:

Sci e atletica. Cervinia e La Thuile. Otto giorni di allenamento per la squadra C&B femminile, che dopo aver trascorso la prima parte del raduno sulle nevi di Cervinia ha raggiunto la caserma Monte Bianco di La Thuile per lo stage atletico. Sul ghiacciaio del Plateau Rosà quattro giorni in condizioni buone, ma non ottimali, per via del manto nevoso poco compatto. Le azzurre si sono poi dirette in alta Val d’Aosta per proseguire il lavoro. È soddisfatto Damiano Scolari, preparatore atletico del gruppo diretto da Roberto Lorenzi: «E’ andata molto bene a parte la meteo che non ci ha permesso di svolgere tutto il programma. Dopo il ghiacciaio e la prima parte a secco, le ragazze sono ovviamente un po’ stanche. Abbiamo comunque svolto una buona preparazione». A La Thuile, insieme a Scolari, Daniel Dorigo ed Edwards Lawrence, presenti Carmen Geyr, Jasmine Fiorano, Jessica Mazzocco, Verena Gasslitter, Veronica Olivieri, Alessia Medetti, Nicole Agnelli, Federica Sosio, Ida Giardini e Roberta Melesi. Assente la piemontese Marta Bassino e l’altoatesina Karoline Pichler, prossima al rientro dopo il leggero infortunio subito lo scorso raduno sulla neve. Come stanno le ragazze? «La Pichler dovrebbe tornare a sciare già la prossima settimana. Le altre ragazze stanno tutte abbastanza bene. In pieno recupero anche Fiorano, Mazzocco e Sosio, reduci da uno stop forzato» ha concluso Scolari. Le azzurre resteranno in Valle d’Aosta fino a venerdì 9. Per loro lavori di forza, velocità ed esplosività; messa da parte la resistenza.

FIORANO VERSO IL RECUPERO – La valdostana è ormai verso il recupero totale, anche se qualche volta il ginocchio operato si fa sentire. «Sto molto meglio. Dopo qualche problemino patito sulla neve a Les Deux Alpes mi sono fermata un attimo. A Cervinia, nei giorni scorsi, è andata bene: in gigante non ho problemi, come nella preparazione atletica. Purtroppo in slalom ho ancora un leggero fastidio».

Ultime notizie

Fis: Eliasch e gli altri quattro candidati alla presidenza. Per il consiglio c’è anche Flavio Roda

Si chiude il quadriennio olimpico ed è tempo di elezioni. La FIS ha ufficializzato...

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Race Future Club, Feltrin: «Ho visto occhi attenti. Eventi così veicolano messaggi positivi»

Terzo giorno e secondo sulle nevi del Faloria per Race Future Club, lo stage...

Race Future Club, Boldrini: «Dobbiamo costruire atleti pensanti, non robot che eseguono solamente»

Condizioni davvero eccellenti oggi a Cortina d’Ampezzo in Faloria per la prima giornata sulla...

Altro dal mondo neve

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Grande successo la cena di beneficenza con Mattia Casse per la Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo

Venerdì 10 aprile quasi 190 persone hanno risposto alla chiamata di Mattia Casse, ritrovandosi...