Definite le squadre francesi. Velocità femminile guidata sempre da Marco Viale

Pubblicato il:

È pronta anche la Francia per la stagione 2026/2027, senza più due grandi veterani e campioni del circo bianco, ovvero Adrien Théaux e Alexis Pinturault. A trainare “les bleus” sarà così Victor Muffat Jeandet, che ha continuato a sciare anche a primavera inoltrata. 

Fa parte del gruppo delle tecniche insieme a Auguste Aulnette, Steven Amiez, Léo Anguenot, Hugo Desgrippes, Alban Elezi Cannaferina, Thibaut Favrot, Clément Noël, Loëvan Parand, Paco Rassat e Flavio Vitale.

Nel team della velocità ci sono invece Nils Allegre, Nils Alphand, Sam Alphand, Matthieu Bailet, Ken Caillot, Adrien Fresquet, Charles Gamel Seigneur, Blaise Giezendanner, Maxence Muzaton e Cyprien Sarrazin, tornato in pista dopo il terribile incidente sulla pista Stelvio di Bormio.

Più ristretti i due gruppi in rosa. Il tecnico piemontese Marco Viale è stato riconfermato nel ruolo di responsabile della squadra di velocità, che sarà composta da Camille Cerutti, Karen Clement, Laura Gauché, Romane Miradoli, Garance Meyer.

Nella squadra di gigante e slalom sono presenti Clarisse Brèche, Marion Chevrier, Doriane Escane, Marie Lamure, Caitlin McFarlane, Chiara Pogneaux.

Ultime notizie

Giovani sciatori di Valtournenche in festa: ai piedi del Cervino oltre 400 tesserati

Sono oltre 400 i tesserati Fisi che ruotano sulle piste situate sul territorio comunale...

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

Bis di Palamaras a Cerro Castor. Bini sfiora il podio: è quarto

Secondo gigante sulle nevi argentine di Cerro Castor e secondo successo consecutivo per il...

Francesco Riccardo Zucchini terzo nel gigante ANC di Mt Hutt

Dalla Nuova Zelanda al Sudamerica, dalla ANC alla SAC: i due circuiti sono iniziati...

Altro dal mondo neve

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

L’ultimo walzer di Elena Curtoni: «Ancora una stagione, una scelta difficile dopo un’estate non facile»

L'ultima stagione agonistica di Elena Curtoni. La velocista valtellinese, che ha scelto di vivere...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...