Lara Gut, rientro solo a gennaio

Dopo l'infortunio in allenamento

Sul suo sito, www.teamgut.ch, Lara Gut spiega i tempi del suo recupero.
Questo il bollettino medico diramato dal dottor Olivier Siegrist, membro dello staff medico di Swiss-Ski e consulente medico del Team Lara Gut. “Lara si è infortunata in allenamento di slalom gigante. Trasportata in elicottero all’ospedale di Visp gli è stata diagnosticata la lussazione posteriore dell’anca destra. Anca riposizionata sotto anestesia. Trasferita in seguito all’Insel Spital di Berna, Lara è stata sottoposta a risonanza magnetica ed ulteriori radiografie. Questi esami hanno escluso ulteriori lesioni supplementari. L’anca è al suo posto e sono esclusi interventi chirurgici. L’infortunio di Lara sarà trattato in maniera funzionale ossia con un periodo di riposo assoluto di 2 a 3 settimane. Quando i dolori saranno terminati Lara potrà iniziare un periodo di di fisioterapia. Per il momento è ancora prematuro definire una data per il ritorno alle competizioni di Lara: solo dopo una seconda risonanza magnetica si potranno fissare termini più precisi”.
E queste le dichiarazione di Lara: “Considerando la vicinanza alla pista del palo di un impianto di risalita credo di ritenermi ancora fortunata. Oggi sono qui sulle mie gambe a rispondere alle vostre domande ma potevo benissimo trovarmi con qualche frattura grave in ospedale. Spero di tornare a gareggiare già in gennaio. Ma il mio obiettivo ora è solo quello di tornare in forma”.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news