Lapucci, Oberlechner, Baldinotti e Ballabio trionfano nella South American Master Cup

Pubblicato il:

Due superG, un gigante e uno slalom sulle nevi cilene di La Parva e Valle Nevado, hanno decretato i vincitori della South American Cup categoria Master. E gli italiani a primeggiare nelle rispettive categorie sono addirittura quattro. Stiamo parlando del già vincitore della Coppa del Mondo Mauro Lapucci: il pratese in forza allo sci club Marzocco Firenze si è imposto nella categoria A5. Quindi fra i B7 ecco l’altoatesino Hermann Oberlechner, che difende i colori del Taufers. Nei B9 ecco da segnalare il successo di Luciano Baldinotti, Sci Club Forlì, mentre fra le donne si è imposta per la categoria C5 Giuliana Ballabio del sodalizio di Albavilla.

A DICEMBRE COPPA DEL MONDO A PILA – Queste gare cilene fanno classifica anche per la Coppa del Mondo, così i quattro italiani guidano al momento anche questa standing. Le prossime gare di Coppa del Mondo saranno in Italia: appuntamento il Valle d’Aosta a Pila dal 9 all’11 dicembre.

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Oltre 13,7 milioni di ricavi per Fondazione Cortina: ora focus sulla legacy

Fondazione Cortina chiude l’esercizio al 30 giugno 2026 con un utile netto di oltre...

Vedette, la nuova telecabina di La Thuile

Non soltanto un nuovo impianto di risalita, ma un progetto che unisce storia, architettura...