La svizzera Danioth a segno a Oppdal. Alla francese Chevrier la vittoria in slalom in Coppa Europa

Va alla svizzera Aline Danioth l’ultimo slalom di Coppa Europa a Oppdal. Una vittoria in rimonta la sua: seconda a metà recupera sull’austriaca Lisa Hoerhager, staccata alla fine di soli 8 centesimi. Sul terzo gradino del podio sale la svizzera Selina Egloff, con un margine di 22 centesimi, uno in meno della francese Marion Chevrier che ha dominato la stagione, vincendo la coppa di specialità con 202 punti di vantaggio sulla svizzera Eliane Christen (oggi ottava) e 283 proprio su Aline Danioth.
La migliore delle azzurre, sia nello slalom odierno che nella standing, è Celina Haller: chiude al quindicesimo posto – cedendo due posizioni nella seconda manche – ed è sesta nella graduatoria finale ad esattamente 100 punti dal posto fisso.
Nella classifica di Oppdal troviamo poi Laura Steinmair diciannovesima, Ambra Pomarè ventiseiesima e Sophie Mathiou ventottesima.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news