La Fis esclude atleti russi e bielorussi

Anche la Fis si allinea ad altre federazioni: tempo di scrivere che gli atleti russi e bielorussi erano ammessi alle gare anche senza bandiera che è arrivata la nota della Fis con la delibera del Consiglio che ha accolto la raccomandazione del Cio. Per garantire la sicurezza e la protezione di tutti gli atleti alle competizioni FIS – si legge – il Consiglio FIS ha deciso all’unanimità, in linea con la raccomandazione del CIO, che con effetto immediato nessun atleta russo o bielorusso potrà partecipare a nessuna competizione FIS a qualsiasi livello fino alla fine della stagione 2021-2022. Il Consiglio FIS non prende alla leggera la decisione di non consentire a nessun atleta di partecipare a nessuna competizione e lo sta facendo solo in conformità con lo Statuto FIS, che afferma ‘La FIS condurrà le sue attività in modo politicamente neutrale’, che è una pietra miliare dei valori FIS adottati dai suoi 140 paesi membri.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news