La federazione austriaca pronta a un’azione legale contro la Fis

La notizia ribalza dai media austriaci. L’Ösv, la federazione austriaca per intenderci, è pronta ad intraprendere un’azione legale contro la Fis. Motivo del contendere la centralizzazione dei diritti televisivi. Il presidente della Fis, Johan Eliasch nell’ultimo consiglio, ha fatto passare la modifica sui diritti che a partire dalla stagione 2026/2027 sarebbero in esclusiva alla Fis, anziché alle singole federazioni nazionali.
Se, dunque, tutto passa sotto le mani della Fis, intenzionata ad assegnare i diritti ad un solo interlocutore (Infront), l’Ösv perderebbe le risorse dei contratti con i suoi partner (Img, Eurovision, Ebu). 
Da una parte, la Fis, si sostiene che la centralizzazione porterebbe maggiore risorse a tutto il movimento, dall’altra, l’Ösv, annuncia il rischio di danni milionari. Ma oltre ai denaro, alla base ci sarebbe anche la modalità dell’attuazione delle modifiche, considerata come una forzatura del presidente.
Vedremo. E soprattutto vedremo le mosse delle altre federazioni nazionali.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news