Festività terminate, ripartono i circuiti di Coppa Europa. Le ragazze riprendono dall’Italia, dalle piste di Sestriere che in questi giorni sono state tirate a lucido dal comitato organizzatore.
Due gare di slalom gigante, prima manche alle ore 10:00 e seconda manche alle ore 12:30, in programma sulla storica pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, pendio simbolo dello sci internazionale. Proprio su questa pista, nella scorsa stagione invernale, si è disputata la tre giorni di Coppa del Mondo che ha regalato emozioni indimenticabili, con il doppio successo di Federica Brignone nei giganti e lo slalom femminile entrato nella storia per la centesima vittoria in Coppa del Mondo di Mikaela Shiffrin.
Con le competizioni del 9 e 10 gennaio 2026, Sestriere ospiterà per la sesta volta il circuito di Coppa Europa, dopo le edizioni del 1997, 2001, 2014, 2016 e 2024. Da ricordare in particolare l’edizione del 2014.
Lo sguardo è rivolto ancora una volta alla squadra italiana, che è partita molto forte nella prima parte della stagione, dando anche qualche segnale in Coppa del Mondo. Al comando del circuito c’è Alice Pazzaglia, davanti a Laura Steinmair e all’elvetica Stefanie Grob. Quarta e quinta posizione ancora per le azzurre, con Ambra Pomarè e Giulia Valleriani.
Nulla da fare invece per il settore maschile, che avrebbe dovuto gareggiare a Wengen. Le previsioni meteo che annunciano forti nevicate hanno però stravolto il programma, con una netta cancellazione dl programma di velocità.




