Kriechmayr sfreccia in Andorra. Paris 5°, Casse 6°, Schieder 9°

A Grandvalira Soldeu El Tarter si sono aperte le Finali di Coppa del Mondo con la discesa. Ed è l’austriaco Vincent Kriechmayr il più veloce. Distacchi minimi, dal momento che i tedeschi Romed Baumann e Andreas Sander sono rispettivamente a 9 e 13 centesimi. Per Kriechmayr il quarto successo stagionale, per il norvegese Alexander Aamodt Kilde un sesto posto ma con la Coppa del mondo di discesa già matematicamente vinta prima di Soldeu. Al sesto posto troviamo anche un più che buono Mattia Casse che perde solo tre decimi dalla testa della classifica. E quinto ecco Dominik Paris: bella prestazione di Domme a 27 centesimi da Kriechmayr.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA DISCESA DI SOLDEU

Casse termina 6° nella Coppa del Mondo di discesa, Paris 11° e Florian Schieder, oggi 9° a 46 centesimi, chiude nella standing ottimo 10°. Un stagione senza dubbio positiva per il team di Lorenzo Galli: Casse ha centrato due podi (Gardena e Wengen), Schieder uno a Kitz. Ed un gruppo che nel complesso cresce. Applausi per la compagine del Gallo da Livigno. E Dominik Paris, da quest’anno ricordiamo in un team a se stante agli ordini di Alberto Ghidoni, non ha brillato come di consueto, ma comunque è salito sul podio a Cortina in superG.

GUARDA LA CLASSIFICA FINALE DELLA COPPA DEL MONDO DI DISCESA

Casse a Soldeu ©Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news