Kranjska, Odermatt davanti nella prima frazione. Battaglia finale alle 12.30

Il vincitore della Coppa del Mondo di gigante 2022 Marco Odermatt comanda dopo la prima frazione nel secondo gigante di Kranjska Gora. Lo svizzero, ieri secondo, stacca di 22 centesimi il tedesco Alexander Schmid. Il vincitore di ieri, il norvegese Henrik Kristoffersen, è terzo a tre decimi. Due centesimi più attardato lo svizzero Gino Caviezel, mentre al quinto posto troviamo l’austriaco Stefan Brennsteiner. Sesta piazza per lo sloveno Zan Kranjec. Settimo a 73 centesimi il norvegese Lucas Braathen, ieri secondo come Odermatt.

De Aliprandini in azione sul Podkoren nella prima run ©Agence Zoom

Il nostro Luca De Aliprandini decimo sulle nevi del Podkoren. il distacco non è alto per la piazza: il trenino perde 97 centesimi dalla testa della classifica. «Peccato l’errore nel finale, ma i distacchi non sono alti. La manche? Un po’ lenta, ma ci sta. Adesso a tutta per recuperare posizioni. I conti si fanno alla fine», dice un motivato Finferlo. Giovani Borsotti 28° a 2.33. Riccardo Tonetti, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni e Simon Maurberger non si qualificano per la seconda frazione in programma alle 12.30. Out Alex Hofer ed Hannes Zingerle.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news