Klovsjo, Place gigante. Azzurri a picco in Coppa Europa

Zingerle ventisettesimo è il migliore… Domani a Vemdalen lo slalom

Un po’ sulla falsariga della Coppa del Mondo: Francia gigante e azzurri in significativa difficoltà. Nel secondo gigante di Coppa Europa che si è appena concluso sulle nevi svedesi di Klovsjo, si è imposto il transalpino Francois Place (1.48.26) e gli azzurri si devono accontentare dello striminzito ventisettesimo posto di Alex Zingerle, quindicesimo dopo la prima nonostante un errore nella parte finale. Sul podio svedese il tedesco Dominik Schweiger distanziato di sei centesimi e lo sloveno Zan Kranjec di 21. Quarto il norvegese Henrik Kristoffersen di 27, poi ancora in quinta piazza Norvegia con Rasmus Windingstag a 79, quindi sesto a 93 centesimi il francese Gabriel Rivas e il compagno Victor Muffat-Jeandet ottavo.

SOLO ZINGERLE NEI 30 – Dicevamo di Zingerle: il badiota di La Ila, decimo a Trysil, è l’unico nei primi 30 e poi oggi in questo angolo di Scandinavia è buio pesto per noi.

QUALCHE TIMIDO SEGNALE DA BARUFFALDI – Stefano Baruffaldi è forse l’unico che nei giganti ha fatto vedere qualcosa, anche se il trentasettesimo a 3.05 non può certo soddisfare il lecchese di Dervio. Quarantacinquesimo chiude Giordano Ronci, appena davanti al carabiniere Adam Peraudo.  Quarantottesimo Micheael Eisath, cinquantatreesimo il poliziotto Marco Manfrini. Out nella seconda manche Thierry Marguerettaz dell’Esercito, mente è uscito nella prima Guglielmo Bosca. Non si sono qualificati per la seconda sessione Tommaso Sala ed Emanuele Buzzi.  E’ vero, partiamo con numeri proibitivi, ma sembra mancare il giusto atteggiamento. Domani si corre lo slalom a Vemdalen, a 20 chilometri da Klovsjo.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news