Kitzbühel, Jakobsen comanda su Yule e Feller. Sala 12°: «Pista perfetta, difficile vedere un ghiaccio cosi»

KITZBUEHEL – Sorpresa Kristoffer Jakobsen sulla Gaslerm di Kizt al momento. O meglio, lo svedese va forte, ma questa stagione non è indicato fra i primissimi della classe. Ma sulla Gaslern, davvero ghiacciata e soprattutto una signor pista, lo scandonavo è stato il più efficace. Al momento secondo è lo svizzero Daniel Yule per 5 centesimi. Terzo il vincitore di tre slalom quest’anno: l’austriaco Manuel Feller a 23.. Quarto il tedesco Linus Strasser a 4 decimi, quinto il francese Clement Noel e sesto lo svizzero Loic Meillard. Settimo a un secondo il francese Steven Amiez.

«Che ghiaccio, davvero liscia. Vediamo la seconda. Dovrebbero essere tutte così le piste…», afferma Tommaso Sala all’arrivo che termina 12° a 1.27. Alex Vinatzer chiude al momento 17° a 1.68 e fa sapere: «Si poteva attaccare di più, ma non è finita». Si può recuperare, forza ragazzi. Dentro Simon Maurberger 28° a 2.37: ci voleva dopo settimane difficili.

Out Stefano Gross, ancora alle prese con l’influenza, e Tobias Kastlunger. Usciti come davvero tanti oggi. Sono arrivati 37 su 70. Non si qualifica Corrado Barbera: davvero un peccato, la pista teneva e ci si poteva infilare nei 30. Niente da fare anche per Matteo Canins. Seconda manche 13.,30

CLASSIFICA PRIMA MANCHE SLALLOM KITZ 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news