Kitzbühel, Jakobsen comanda su Yule e Feller. Sala 12°: «Pista perfetta, difficile vedere un ghiaccio cosi»

Pubblicato il:

KITZBUEHEL – Sorpresa Kristoffer Jakobsen sulla Gaslerm di Kizt al momento. O meglio, lo svedese va forte, ma questa stagione non è indicato fra i primissimi della classe. Ma sulla Gaslern, davvero ghiacciata e soprattutto una signor pista, lo scandonavo è stato il più efficace. Al momento secondo è lo svizzero Daniel Yule per 5 centesimi. Terzo il vincitore di tre slalom quest’anno: l’austriaco Manuel Feller a 23.. Quarto il tedesco Linus Strasser a 4 decimi, quinto il francese Clement Noel e sesto lo svizzero Loic Meillard. Settimo a un secondo il francese Steven Amiez.

«Che ghiaccio, davvero liscia. Vediamo la seconda. Dovrebbero essere tutte così le piste…», afferma Tommaso Sala all’arrivo che termina 12° a 1.27. Alex Vinatzer chiude al momento 17° a 1.68 e fa sapere: «Si poteva attaccare di più, ma non è finita». Si può recuperare, forza ragazzi. Dentro Simon Maurberger 28° a 2.37: ci voleva dopo settimane difficili.

Out Stefano Gross, ancora alle prese con l’influenza, e Tobias Kastlunger. Usciti come davvero tanti oggi. Sono arrivati 37 su 70. Non si qualifica Corrado Barbera: davvero un peccato, la pista teneva e ci si poteva infilare nei 30. Niente da fare anche per Matteo Canins. Seconda manche 13.,30

CLASSIFICA PRIMA MANCHE SLALLOM KITZ 

 

Ultime notizie

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

Altro dal mondo neve

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...