Karoline Pichler, un'altra italiana nella scuderia Head

L'altoatesina lascia Fischer. E finalmente ha 'sistemato' la schiena

Un colpo dopo l’altro per la Head e non è finita, anche in chiave italiana… Intanto, ecco Karoline Pichler, 19 anni, di Monte San Pietro, frazione di Nova Ponente (Bolzano), argento agli ultimi Mondiali jr di Jasna in gigante, dietro Marta Bassino (e già medagliata nel Team Event di Roccaraso 2012), sei gare in Coppa del Mondo, tutte nella scorsa stagione, senza punti, ma con tanta grinta. 

CAMBIAMENTO – Dopo una vita trascorsa con Fischer è arrivato il momento di provare una nuova avventura. «I test con il nuovo materiale sono stati molto positivi, soprattutto ho trovato subito feeling, fin dal primo momento – ammette Karoline – Ma ci tengo a dire che con Fischer mi son sempre trovata benissimo, ricevendo un trattamento perfetto. Ringrazio l’azienda per tutto il supporto che mi ha dato in questi lunghi anni, splendidi. E adesso non vedo l’ora di tornare sulla neve con il nuovo materiale». Va a raggiungere Camilla Borsotti ed Enrica Cipriani, le altre due italiane "griffate" Head. Per ora… 

SCHIENA OK – Intanto Pichler sembra aver finalmente risolto tutti i suoi guai alla schiena, che tanto l’hanno condizionata nell’ultima stagione: «E anche qui voglio ringraziare l’ex-fisioterapista della squadra A, Seraina Pazeller, e la mia preparatrice atletica, Monika Müller (anche lei ex nazionale, NDR), ho passato tutto il mese di aprile a Malles, dove mi hanno seguito al meglio, svolgendo tantissime sedute di fisioterapia dalla Seraina. Sono stata anche a Ried, in Austria, dove ho potuto sfruttare diverse macchine per migliorare la flessibilità della schiena». 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news