John McBride torna alla guida delle discipline veloci della Nazionale statunitense di sci alpino. Dopo alcuni anni lontano dal circuito di Coppa del Mondo, nei quali è perlopiù rimasto in disparte, McBride riprende in mano una nazionale che non ha vissuto la sua miglior stagione di sempre. Gli unici due podi per i velocisti americani sono arrivati nel dicembre 2024, entrambi in Val Gardena: Jared Goldberg secondo a sorpresa in superG, Ryan Cochran-Siegle terzo in discesa.
Chi ha deluso, invece, è stato Bryce Bennett. Il nativo di Truckee, California, aveva iniziato la stagione affermando che il suo obiettivo era nientemeno che la classifica di specialità in discesa. «Sono gasato per il ritorno di McBride – ha detto Bennett a Peter Lange di skiracing.com – John è stato una delle persone col maggior impatto nella mia carriera. È come uno di quegli insegnati che ricordi per tutta la vita».
John McBride stesso non vede l’ora. «Non ho mai perso l’amore per lo sci. Sono sempre rimasto in contatto, connesso coi ragazzi, anche se non ero fisicamente con loro».