Jansrud firma il superG di Lake Louise. Oggi azzurri indietro

Non era salito sul podio della discesa Kjetil Jansrud, ma in superG torna a primeggiare. Il norvegese vince il primo superG di Coppa del Mondo della stagione sulle nevi canadesi di Lake Louise. Questa volta i big azzurri sono attardati, anche se Christof Innerhofer e Dominik Paris ieri sono saliti insieme sul podio dopo una prova superlativa. Oggi sono fuori dai 15: Dominik Paris chiude ventunesimo a 1.50, mentre Christof Innerhofer ventisettesimo a 1.94 dopo lo sfavillante secondo posto della libera sulla Men’S Olympic/East Summit. Il tre volte vincitore di Coppa del Mondo di specialità Peter Fill out. Discreto Emanuele Buzzi ventiduesimo a 1.51, appena un centesimo dietro Paris. E gli altri azzurri? Fuori dai 30 Mattia Casse e Matteo Marsaglia.

Guarda la classifica dalla nuova pagina del calendario 

KRIECHMAYR E CAVIEZEL SUL PODIO – Sul podio con Jansrud ci sono l’austriaco Vincent Kriechmayr distanziato di 14 centesimi, mente lo svizzero Mauro Caviezel termina terzo a 21. Poi quarto Hannes Reichelt, quinto Aksel Lund Svindal e sesto Matthias Mayer. Si chiude così la due giorni dell’Alberta che ha aperto la Coppa del Mondo di velocità. Adesso direzione Stati Uniti: a Beaver Creek nel prossimo fine settimana venerdì e sabato superG e discesa sulla mitica Birds of Prey/Golden Eagle. Domenica il gigante, il primo della stagione dopo l’annullamento di Soelden. Intanto tutti i gigantisti azzurri sono arrivati America e si alleneranno a Vail. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news