Italia maschile: Paris rientra in squadra, Alliod, Barbera e Canins promossi in Coppa del Mondo. E Deflorian seguirà anche la Coppa Europa

Cosa cambia nel settore maschile? Detto della conferma di Max Carca come direttore tecnico, c’è il nuovo ruolo di Paolo Deflorian che, oltre al settore giovanile, seguirà anche la Coppa Europa. E non a caso le due squadre (B e Junior) lavoreranno spesso fianco a fianco quest’estate, a partire dalla trasferta in Argentina di inizio settembre. Restando ancora in Coppa Europa, squadra unica anche al maschile, che poi si dividerà nel periodo delle gare, con Andrea Truddaiu responsabile della parte tecnica e Alexander Prosch nella velocità, con l’ingresso di Massimiliano Blardone che sale dal gruppo Junior, oltre all’arrivo di Corrado Momo dalla Spagna.

Max Carca e Dominik Paris ©Pentaphoto

Salendo in Coppa del Mondo, Dominik Paris rientra in squadra e non ci sarà più il gruppo élite: farà un programma comunque in autonomia, sempre Alberto Ghidoni come tecnico di riferimento, mentre non ci sarà più Michael Gufler. Resto della squadra confermato con in più l’arrivo di Benjamin Jacques Alliod.

Alex Vinatzer ©Agence Zoom

Nel team di slalom i nomi nuovi sono quelli di Corrado Barbera e Matteo Canins; resta alla guida Simone Del Dio, insieme a Stefano Costazza e da questa stagione anche da Ivan Imberti che sale dalla B anche per dare sostegno a quegli atleti che faranno anche gigante. Capitolo gigante. Non ci sarà più Walter Girardi, a guidare la squadra Peter Fill, affiancato da Adam Peraudo. Squadra confermata (con Borsotti, De Aliprandini, Della Vite e Franzoni), dove rientra a tempo pieno anche Hannes Zingerle.

Hannes Zingerle ©Pentaphoto

In Coppa Europa salgono dal gruppo Junior Maximilian Perathoner, Alessandro Pizio e Davide Seppi, mentre proprio negli Junior entrano i protagonisti del Gran Premio Italia, Andrea Bertoldini e Leonardo Rigamonti.

Andrea Bertoldini

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news