Wendy Holdener ©Agence Zoom

Intorno alle 7,30 sulle piste di Cortina d’Ampezzo è caduta un po’ di pioggia, ma fortunatamente le condizioni sono migliorate velocemente. Oggi a Rumerlo è in programma il team event con 15 formazioni iscritte. L’Italia schiera Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Lara Della Mea, Laura Pirovano e Nadia Delago. Il primo turno vedrà gli azzurri sfidare la Finlandia, che non dovrebbe rappresentare un grande pericolo.

La Svizzera è la Nazione che detiene il titolo e proverà a confermarsi con Wendy Holdener, Camille Rast, Jasmine Suter, Semyel Bissig, Tanguy Nef e Sandro Simonet. In qualità di miglior nazione ed essendoci un numero dispari di iscritti, gli elvetici hanno automaticamente passato il primo turno. Sono già ai quarti di finale, ma gareggeranno comunque (da soli) anche nella run degli ottavi, poco prima che inizino le trasmissioni televisive.

La gara partirà alle 12.15 (diretta su Raisport ed Eurosport), con una grande assente, la squadra francese che ha deciso di saltare l’appuntamento perché collocato a ridosso del gigante femminile, in un programma molto articolato. Negli Stati Uniti non ci sarà Mikaela Shiffrin, l’Austria schiera invece una squadra competitiva con Stephanie Brunner, Katharina Liensberger, Chiara Mair, Fabio Gstrain, Roland Leitinger e Adrian Pertl.