Istruttori Piemonte, finisce l’era Vottero: ecco Ponato e Marsaglia direttori

Pubblicato il:

Dopo tredici anni Marco Vottero saluta. A causa delle 58 primavere, età limite, ecco un cambio di vertice alla direzione tecnica degli Istruttori Nazionali di sci alpino del Piemonte. E allora in prima linea adesso ci sono Eugenio Marsaglia e Carolina Ponato: sono stati eletti per la guida del movimento piemontese in seguito ad una votazione interna. Due giovani sul pezzo, in gamba, animati da entusiasmo ma soprattutto si sono distinti per professionalità ed efficienza. Entrambi laureati, Eugenio in Giurisprudenza e quindi Caro in architettura, hanno scelto la neve: Carolina infatti come socia e membro del consiglio direttivo della Scuola Sci Prato Nevoso, nonché in passato pilastro dello sci club locale, Eugenio fondatore e direttore della Preskige ski & snowboard school di Sestriere.
Forte motiavzione per intraprendere questa nuova sfida da parte dei due, che inizia con il 44° corso di formazione, che è già in essere, sugli aggiornamenti maestri previsti per dicembre e tutta la pianificazione delle nuove selezioni per il 45° corso e i futuri aggiornamenti.

DICHIARAZIONI – Ci dice Marsaglia, fratello degli ex azzurri di Coppa del. Mondo Matteo e Francesca: «Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo incarico, dopo più di dieci anni in cui ho svolto questo mestiere a tempo pieno, avrò la possibilità di dare il mio contributo per continuare a mantenere alto e professionale il livello dei maestri di sci piemontesi, sapendo quanto sono importanti per tutta la filiera del turismo montano. Condividere questo incarico con Carolina è sicuramente un piacere vista la nostra amicizia e la stima reciproca». Interviene Ponato: «Mi ha fatto davvero piacere ricevere la fiducia dei miei colleghi, che nel nostro ambiente è l’aspetto che dà maggiore soddisfazione. Questo da un lato mi riempie di gioia e dall’altro so che sarà una grande responsabilità e per questo mi impegnerò al massimo, in modo da assicurare la qualità che lo sci piemontese e i suoi maestri meritano«.

Ultime notizie

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

Alto Adige verso la continuità con Markus Ortler

Il Comitato Alto Adige andrà a elezioni già questo sabato, come la Valle d’Aosta....

Altro dal mondo neve

Mellarini punta su Milano, in Trentino si candidano Bonvecchio e Podetti

Tiziano Mellarini non si è ricandidato alla presidenza del Comitato Trentino. A fine stagione,...

Asiva: Marco Mosso non si ripresenta. Albert Chatrian unico candidato alla presidenza

Ancora una settimana, poi inizieranno le assemblee elettive per andare a rinnovare i consigli...

È morto Pier Luigi Cocconi, inventore di Casa Italia

Si è spento all'età di 95 anni Pier Luigi Cocconi, figura di riferimento dello...